SH_AV

La soluzione informatica per redigere l'autovalutazione obbligatoria
prevista dalla IV Direttiva

Scopri le funzionalità

Sadas Engine

Sadas Engine - DBMS per analisi dati

Le performance costituiscono la sfida numero uno per qualunque database, subito seguita dalla scalabilità. Questo significa quindi non solo che il database deve essere in grado di crescere man mano che l’azienda e i dati in suo possesso aumentano, ma anche che il database deve essere in grado di mantenere tempi di caricamento e aggiornamento dei contenuti e di risposta alle interrogazioni coerenti con le esigenze aziendali.

Sadas Engine è un DBMS colonnare oltre 100 volte più veloce dei DBMS transazionali ed è in grado di svolgere ricerche su enormi quantità di dati senza degrado delle prestazioni. È stato infatti specificatamente progettato per applicazioni di Business Intelligence e DWH, consentendo di caricare, gestire e analizzare qualunque volume di dati e garantendo performance eccezionali nelle fasi di ETL e di interrogazione.

Sadas Engine - DBMS per analisi dati - schema

Sadas Engine + QlikView

QlikView conserva i dati in memoria. In questo modo, può aggiornare i dati in tempo reale, consentendo esplorazioni immediate ed interattive. Ma quando si importano DB di dimensioni significative, il file .qvw può facilmente assumere una dimensione tale da intaccare (o addirittura impedire) l’utilizzo del prodotto.
Una soluzione immediata sarebbe quella di aumentare la memoria RAM della macchina. Ma questo aumento di risorse richiederebbe una spesa, e potrebbe comunque non essere sostenibile qualora sia necessaria una compatibilità con database ancora più grandi (es. 50-100 GB).
Cosa fare allora?

Scopri come Sadas Engine può mantenere alte le prestazioni di QlikView!

Potrebbero interessarti


Chiudi

Rimani aggiornato sulle novità Sadas! Iscriviti alla newsletter






Confermo di avere almeno 16 anni
Accetto termini e condizioni di tutela della privacy

Chiudi

Rimani aggiornato sulle novità Sadas! Iscriviti alla newsletter






Confermo di avere almeno 16 anni
Accetto termini e condizioni di tutela della privacy