COMUNICATO STAMPA

Roma. Presso la Direzione Generale della Banca UBAE è stato recentemente firmato un Accordo di Collaborazione tra quest’ultimo Istituto, rappresentato dal Direttore Generale dr. Mario Sabato, e SADAS Srl, società leader nelle soluzioni software innovative, rappresentata dall’amministratore delegato dr. Roberto Goglia.
Grazie a questo accordo, Banca UBAE – il cui sistema informativo è gestito in full outsourcing – risolve la necessità, sorta dopo un cambio di outsourcer, di dover tenere attivo il vecchio sistema IT per poter accedere ai dati “storici”, avendo migrato presso il nuovo outsourcer i soli dati della clientela attiva.
Oggi, Banca UBAE ha incaricato SADAS della realizzazione di un sistema di conservazione ed interrogazione dei dati storici – separato dal sistema gestionale – per permettere al proprio personale di adempiere agli obblighi normativi e alle richieste della clientela e, al tempo stesso, per risparmiare il significativo costo del mantenimento dei dati presso il vecchio outsourcer.
Effettuando il porting dei dati storici sul proprio sistema informativo direzionale, Banca UBAE si garantisce il pieno controllo di tutte le informazioni relative alle proprie attività.

Il progetto prosegue una proficua collaborazione tra Banca UBAE e SADAS Srl – iniziata decenni fa – che oggi riguarda le aree del supporto decisionale, dei report direzionali, del presidio antiriciclaggio e dei processi inerenti alla valutazione del rischio di credito.


Banca UBAE nasce nel 1972 come “Unione delle Banche Arabe ed Europee.” L’obiettivo attuale è quello di sviluppare le relazioni commerciali, industriali ed economiche tra l’Europa e i paesi dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano e dei paesi ex CIS. Gli azionisti principali di Banca UBAE sono: Libyan Foreign Bank, Banque Centrale Populaire, Banque Marocaine du Commerce Extérieur, Unicredit, Sansedoni Siena SpA, Intesa Sanpaolo, ENI SpA e Telecom Italia. Oggi opera principalmente in 50 paesi con il supporto di 500 banche corrispondenti. I principali servizi offerti alla clientela che opera con l’estero sono: finanziamenti all’esportazione, lettere di credito, lettere di credito stand by, risk sharing, garanzie, finanza, sindacazioni commerciali e finanziarie e assistenza professionale nei paesi esteri presidiati da una rete di consulenti locali.
Contatti:
Banca UBAE
Servizio Sviluppo Relazioni Esterne ed Istituzionali
e-mail: externalrelations@ubae.it
tel. 06. 42.377.226/278

 

SADAS Srl nasce in Italia nel 2013 come spin-off di Advanced Systems, assieme alla quale forma il Gruppo AS. SADAS è dedicata allo sviluppo di tecnologie d’avanguardia per la gestione di grandi volumi di dati, soluzioni per business intelligence e analytics, collabora con provider di cloud computing a livello internazionale, con società di consulenza e università europee su tematiche funzionali e tecnologiche. SADAS opera in diversi mercati: bancario, assicurativo, leasing, commerciale, media e telecomunicazioni, e nel settore pubblico.
È socio aggregato ASSILEA e possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Contatti:
SADAS Srl
Marketing & Communication
Annachiara Conti
e-mail: annachiara.conti@sadasdb.com
tel. 02. 29017449

Chiudi

Rimani aggiornato sulle novità Sadas! Iscriviti alla newsletter






Confermo di avere almeno 16 anni
Accetto termini e condizioni di tutela della privacy

Chiudi

Rimani aggiornato sulle novità Sadas! Iscriviti alla newsletter






Confermo di avere almeno 16 anni
Accetto termini e condizioni di tutela della privacy