SADAS È GOLD SPONSOR LIVE DI LEASE 2022, IL SALONE DEL LEASING

Milano, 17 ottobre 2022

Il Salone del Leasing, organizzato da Assilea e Newton S.p.A., si terrà a Milano nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre presso Palazzo Emilio Turati e vedrà la presenza di Sadas in qualità di Gold Sponsor Live.

La manifestazione, quest’anno intitolata “LEASE THE FUTURE”, coinvolge 30 relatori di spicco che si confronteranno sulle nuove sfide del leasing previste per i prossimi anni.

Secondo i dati del Centro Studi Assilea (Associazione Italiana Leasing), nel 2021 i volumi del nuovo stipulato leasing avevano superato i livelli pre-Covid (+3%), un trend proseguito poi anche nel corso dell’anno successivo (+8,7% nei primi nove mesi del 2022 vs primi nove mesi del 2021). Una crescita dunque solida e molto positiva, che pone di diritto il mercato del leasing tra i principali attori della ripartenza del Paese. A tal proposito, Carlo Mescieri, Presidente di Assilea, afferma che “dal binomio PMI-leasing passa il consolidamento della ripresa, che negli ultimi 18 mesi ha visto crescere l’Italia, anche durante la pandemia, più di USA, Cina, Germania, Francia e UK. L’accesso al credito per le PMI e gli artigiani è lo snodo della crescita dell’Italia e il leasing è lo strumento essenziale per sostenerne gli investimenti”.

La partecipazione di Sadas all’evento è testimonianza dell’impatto e delle potenzialità delle nuove tecnologie sul settore del leasing, sempre più centrale per l’economia italiana.

Roberto Goglia, CEO di Sadas, sottolinea che “il futuro è scritto nei dati. Il mondo si muove verso una realtà sempre più digitalizzata, tanto che tra i punti del PNNR c’è l’obiettivo di raggiungere il 100% della popolazione connessa entro il 2026. In questo contesto data-centrico, si rivela necessario dotarsi degli strumenti adeguati per gestire ed elaborare grossi volumi di dati senza inficiarne la qualità. Il dato, infatti, è una fonte di valore inestimabile in tutti i settori, incluso quello del Leasing. Da anni studiamo e sviluppiamo le migliori soluzioni nel supporto alle decisioni e nei sistemi di controllo per le società di Leasing. Sadas si pone quindi come partner tecnologico all’avanguardia negli ambiti più innovativi: Data Governance, Business Intelligence e Machine Learning”.

Un esempio concreto è il progetto Leasing Score Prediction, un modello statistico avanzato, realizzato in collaborazione con Assilea e l’Università di Pisa, addestrato con metodologie di Machine Learning a dare supporto alle società di leasing nella valutazione del merito creditizio.

Contattaci per avere informazioni e aggiornamenti sui nostri prodotti

*Confermo di avere almeno 16 anni
*Accetto termini e condizioni di tutela della privacy
Desidero iscrivermi alla newsletter